www.basketverbano.it
Dove ti Trovi: >Home>Foto gruppi

 

da sx 3° fila : P.G.Manfrè (Resp.All), Luca Carcano , Jacopo Lattuada , Salvatore Novello ,
Matteo Rocca , Lorenzo Caniato , Alessio Manfrè , Matteo Lattuada. 2° fila: Marco Oddone ,
Mirko Viganò , Carlo Baroni , Nicholas Donno , Davide Calvi , Oliver Montagnini , Alessandro Marici
Alessandro Muzzopappa , Roberto Malcotti , Jacopo Dell'Oca .In ginocchio: Daniel Pandiscia ,
Francesco Gravante , Fabrizio Castiglione , Julien Montagnini , Nicholas Iliano , Marco Caniato ,
Stefano Targa , Davide Pozzolari , Mattia Zauli , Alessandro Gentile.
Assenti:Gregor Pigozzo, Andrea Pigato. Foto: Filippo Baroggi (Istr)
 

Andrea Viganò (istr) e Egidio Zanotto (Resp. Istr). Da sx in piedi: Martina Pigato ,
Alessandra Malcotti, Caterina Dell'Oca, Gloria Pini , Lidia Rivi , Federica Passera , Giorgia Quadri ,
Eleonora Sozzoni , Carlotta Manfrè , Giulia Caniato. 2° Fila: Daniele Manzo , Marco Chimini ,
Nicholas Nardini ,Lorenzo Muzzopappa. Seduti: Riccardo Lattuada, Andrea G.Silvestrini,
Andrea Sartorio , Paolo G.Silvestrini , Mattia Fortuna , Matteo Sartorio , Frederick Iliano , Nicolò Contini
Gianmarco Catucci.

(28/6) da Tenero - Locarno:
Venerdi pomeriggio si è conclusa la 2° settimana del 14° Camp Verbano giunto alla ottava edizione consecutiva presso il prestigioso CST di Tenero (proprietà della Confederazione Svizzera).
La Società ha riempito il Camp con il massimo dei partecipanti a lei assegnato dallo staff del Centro che nella 2° settimana ha avuto 750 iscritti.
Venerdi 21/6 c'era stata la grande sorpresa!!! Accompagnato dall’allenatore – dirigente della Società Marco Rampon è arrivato Gregor Fucka, ala della Nazionale italiana di Basket votato quale miglior giocatore europeo nel 1999.
Ad accoglierlo oltre che al responsabile del Camp prof. P.G.Manfrè c’era anche lo Staff dirigenziale del CST che per l’occasione ha aperto le porte del nuovo mega palazzetto.
Gregor Fucka coinvolto nell’ambiente del Camp non si è limitato a salutare e premiare tutti i partecipanti ma ha voluto indossare maglia e scarpe (ferme da sabato, dopo la sfortunata per lui Finale scudetto) e giocare una minipartita con 4 squadre Verbano di ragazzi letteralmente increduli ed entusiasti. Nonostante visiti regolarmente con Nazionale e Società i migliori Centri Sportivi in europa il giocatore è rimasto tanto impressionato dalle strutture e dall’organizzazione del CST da prendere informazioni per un pronto suo ritorno, con squadra al seguito. Una giornata indimenticabile per tutti i partecipanti, immortalata in foto e articoli apparsi il sabato sulla stampa Ticinese.

La 2° settimana è trascorsa come da programma e si è conclusa con la spettacolare gara di Triathlon (nuoto, ciclismo e corsa) per tutti i giovani partecipanti.
100 mt in vasca olimpica, 4 Km di percorso riservato sulle bike del CST e 3 giri di pista regolare di atletica hanno concluso le gare individuali e determinato le classifiche per l' "Iron Boy". Questa speciale classifica ha premiato i ragazzi più impegnati nelle prove e test di atletica (velocità e fondo), bicicletta, nuoto e tuffi, tennis, calcio, canoa e ovviamente basket. Questi i nomi dei vincitori "iron boy" e comportamento al termine delle 2 settimane più divertenti dell'anno:
Gregor Pigozzo (86), Matteo Rocca (87), Jacopo Dell'Oca (89) , Gloria Pini (90), Marco Caniato (91) , Mattia Zauli (92) , Nicholas Nardini (93) , Marco Chimini (94) e Frederick Iliano (96) il più giovane dei campers.
Particolari Ringraziamenti vanno ovviamente agli Istruttori del Camp che da anni si impegnano in questa attività altamente formativa: i fratelli prof. Manfrè, prof. Egidio Zanotto e gli assistenti istruttori Andrea Viganò e Filippo Baroggi. Già rinnovata l'iscrizione per la 15° edizione del Camp Verbano 2003. Segnatevi le date: dal 16 al 20 e dal 23 al 27 giugno.

Dove ti Trovi: > Home>Foto gruppi